Masterclass annuale

TECNICHE E REPERTORI DELLA TROMBA

DOCENTE: Andrea Tofanelli

Obiettivi formativi
La Masterclass annuale in “Tecniche e repertori della tromba” propone un approfondimento delle tecniche e dei repertori utili a conseguire competenze avanzate nei diversi settori in cui oggigiorno si può declinare la professione di trombettista, ma offre anche l’occasione di colmare eventuali lacune di studio e di formazione, secondo le più moderne scuole d’insegnamento della tromba.

Destinatari
Trombettisti di qualsiasi livello. La Masterclass è aperta sia ai trombettisti che vogliono raggiungere un alto livello di specializzazione, sia ai trombettisti che attualmente hanno problemi tecnici da risolvere per poter accedere. La selezione e la graduatoria avverranno comunque attraverso la valutazione dei singoli curricula personali.

Scadenza domande
Entro il 14 ottobre 2019

Ammissione
Entro il 21 ottobre 2019, dopo l’esame dei curricula presentati, verrà notificata ai partecipanti l’avvenuta ammissione.

Formalizzazione iscrizione
Entro il 26 ottobre 2019

Durata
16 incontri, distribuiti nel periodo novembre 2019 – giugno 2020

Sede delle lezioni
Istituto Superiore di Studi Musicali “Orazio Vecchi – Antonio Tonelli”, sedi di Modena e di Carpi, secondo le esigenze organizzative dell’Istituto.

Tassa di iscrizione
€735, da versare in due soluzioni. Non è prevista dello student part-time.

Contenuti della Masterclass
La struttura didattica della Masterclass è flessibile, per dare modo ai partecipanti di poter sviluppare ed approfondire aspetti tecnici ed interpretativi attinenti agli ambiti classico, jazz ed extracolto. Vi saranno anche lezioni integrative di musica d’insieme, affrontando l’esecuzione sia del repertorio classico che del repertorio
jazz ed extracolto.

Modulistica

Hai domande?
Consulta la sezione Offerta Informativa e le FAQ
oppure contattaci direttamente.