FAQ

/FAQ
FAQ2018-08-31T07:35:53+00:00

Le domande più frequenti

L’anno didattico inizia il 1 Novembre 2018.
Per la fascia propedeutica o di avviamento strumentale è sufficiente l’iscrizione. Per il percorso accademico prima devi fare l’esame di ammissione. Scarichi il modulo sul sito, ce lo trasmetti mezzo email, e ti presenti il giorno delle audizioni. Offerta formativa > Ammissioni e Iscrizioni.
Sì, ma è diverso in base al corso che hai scelto di frequentare. Trovi tutto in Offerta formativa > Ammissioni e Iscrizioni alla voce Date di ammissioni e iscrizioni.
Vai all’interno del “Manifesto degli studi”, alla pagina Tasse e Contributi, ci sono importi e scadenze.
Sono già previste due rate, scadenza 31 ottobre, 31 marzo. Per maggiori informazioni, vai nel “Manifesto degli studi”, alla pagina Tasse e Contributi.
Vai all’interno del “Manifesto degli studi”, alla pagina Tasse e Contributi, ci sono importi e scadenze.
Le sessioni sono autunnale, invernale ed estiva. Generalmente, per ogni sessione abbiamo 2 appelli. Le date vengono di volta in indicate dal Docente di riferimento.
Dal lunedì al venerdì, in base al calendario predisposto dal Docente di riferimento. I calendari verranno pubblicati dal mese di novembre con l’inizio dell’attività didattica. Gli orari li trovi qui: Orari Docenti.
Sono previste riduzioni speciali per gli iscritti ai Corsi Ordinari, Pre Accademici e di Avviamento strumentale Fratelli iscritti (dal secondo fratello/sorella in poi). È prevista una riduzione del 20% sul contributo di minore importo per gli Studenti iscritti a due o più Corsi* – 20% della retta della seconda scuola * Lo stesso sconto del 20% è applicato anche a tutti gli allievi già iscritti all’Istituto che vogliano frequentare il Corso di formazione per operatori musicali nei nidi, nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria. Nel “Manifesto degli studi”, alla pagina Tasse e Contributi, trovi tutto!

Hai altre domande?
Consulta la sezione Offerta Informativa e il Manifesto degli studi
oppure contattaci direttamente.