Masterclass annuale

PERFEZIONAMENTO CHITARRISTICO

DOCENTE: Andrea Dieci

Obiettivi formativi
La masterclass annuale di interpretazione chitarristica si propone come occasione di approfondimento del repertorio per chitarra, solistico e cameristico, con l’obiettivo di ottimizzare le capacità esecutive, sia espressive che tecniche.

Destinatari
Verrà data priorità agli ex-allievi dell’ISSM Vecchi-Tonelli che intendano prose-guire il proprio percorso formativo post-Triennio o post-Biennio. Sarà ammesso un numero massimo di 8 studenti. È prevista la possibilità di aprire il corso a studenti esterni di Triennio, Biennio o che abbiano concluso il percorso accademico di alta formazione o il corso di studi del vecchio ordinamento, fino a esaurimento dei posti disponibili. La selezione degli studenti esterni avverrà attraverso la valutazione dei curricula personali.

Scadenza domande
Entro il 15 ottobre 2021

Ammissione
Entro il 22 ottobre 2021, dopo l’esame dei curricula presentati, verrà notificata ai partecipanti l’avvenuta ammissione.

Formalizzazione iscrizione
Entro il 25 ottobre 2021

Durata
14 incontri, distribuiti nel periodo novembre 2021-ottobre 2022 con l’esclusione dei mesi di luglio e agosto. Le date dei singoli incontri verranno comunicate con congruo anticipo.

Sede delle lezioni
Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli, sede di Modena.

Contenuti della Masterclass
Verranno affrontati i seguenti temi: tecnica e postura allo strumento, qualità del suono, diteggiatura, analisi e contestualizzazione storico-stilistica, sviluppo delle capacità di ascolto, interpretazione.

Hai domande?
Consulta la sezione Offerta Informativa e le FAQ
oppure contattaci direttamente.