Avviso agli studenti e Auguri del Direttore

Cari studenti,
come sapete entro il 31 dicembre 2021 vanno definiti e comunicati in Segreteria, Relatore e titolo della tesi finale dei Trienni e Bienni, in modo che si possano completare gli incarichi da conferire ai Docenti. So che alcuni Professori di fronte a troppe richieste sono costretti a rifiutare. Ricordo a tutti che con la creatività e l’aiuto dei tanti Professori ancora disponibili, è possibile trovare il modo di declinare il tema di proprio interesse in modo innovativo ed interessante.

Per quanto riguarda Musica da Camera sono già iniziate le attribuzioni di ore e di allievi ai Docenti interessati, ed entro poco tempo avrete a disposizione un calendario fino a giugno, nel quale si incentiva lo studio cameristico grazie a esecuzioni in pubblico, Borse di Studio e Premi (Fondazione Zamparo, Lions e altro). Tutte opportunità riservate esclusivamente agli allievi interni, ragione per cui invito tutti voi a cercare di realizzare all’interno dei Corsi di Musica da Camera anche formazioni costituite esclusivamente da studenti, considerato che grazie agli aggiunti, potrete cimentarvi con Trii, Quartetti e Quintetti con Archi, dei quali l’Istituto è carente.

A voi i miei più sentiti Auguri di Buone Feste.
Oggi, 23 dicembre 2021, l’ISSM Vecchi-Tonelli, dal Teatro Pavarotti-Freni, grazie ad un’Orchestra di 60 elementi e ai nostri cantanti, offrirà gli Auguri di Natale a tutta la cittadinanza.

Il Direttore
Giuseppe Modugno