Progetti internazionali

London Performing Academy of Music (LPMAM) – Londra

La London Performing Academy of Music (LPMAM) è un conservatorio internazionale che offre docenti di fama mondiale nella musica classica strumentale, nell’opera lirica, nel jazz e nel crossover. Ad essi si aggiungono i referenti delle principali industrie musicali inglesi e americane.

La LPMAM si concentra sull’eccellenza nell’esecuzione musicale attraverso corsi innovativi, on campus che online tramite piattaforma dedicata di proprietà, incentrati sulla figura pratica del performer nell’attuale industria musicale; con tale obiettivo, propone anche corsi sulla legislazione internazionale dello spettacolo, del business musicale, dell’editoria e produzione musicale, fino a corsi più specifici come quello di giornalismo musicale, di produzione televisiva e di gestione degli artisti. Questi corsi sono offerti sia in lezioni settimanali che in masterclass specifici, così che gli studenti possano usufruire dei più alti standard professionali in relazione all’interpretazione artistica e alla disciplina tecnica.

Una serie di concorsi interni per i migliori studenti della LPMAM assegnerà contratti discografici con etichette discografiche internazionali e tour di concerti con le principali agenzie di artisti del Regno Unito. Direttore della facoltà Musica Classica e Crossover è Geoff Westley, già direttore musicale dei Bee Gees, dei principali musical presentati nel West End e dei Festival di Sanremo. Annovera molte collaborazioni con Peter Gabriel, Phil Collins, Leo Sayer, Andrew Lloyd-Webber, Valgelis, Gerry Goldsmith, Henry Mancini, Hans Zimmer e per tutte le colonne sonore della serie James Bond. Come arrangiatore/compositore e direttore d’orchestra ha lavorato con la London Simphony Orchestra, con la Royal Philarmonic Orchestra, la Philarmonia Orchestra di Londra, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, la Brno Philarmonic, la Budapest Symphony Orchestra e molti altri.

Contratto di collaborazione