SPEAKING ENGLISH WITH MY PIANO
(bambini di 5 – 10 anni)

Il corso Speaking English with my Piano combina la lezione di strumento (individuale o a coppie di bambini) con l’insegnamento della lingua inglese da parte di una docente di pianoforte di madrelingua, partendo dal presupposto
che entrambi gli apprendimenti necessitano di un approccio concreto, in grado di attivare canali di comunicazione più che d’insegnare grammatiche e regole fisse di comportamento. La costruzione del vocabolario inglese sarà veicolata dalle parole chiave della musica e del pianoforte, mentre la costruzione di semplici frasi sarà strettamente connessa con le indicazioni didattiche necessarie all’interno dei diversi livelli di apprendimento. Il tutto in un clima di
rapporto allievo-insegnante il più possibile sereno e giocoso.

Scadenza iscrizione: 31 luglio 2019
Frequenza: 1 lezione settimanale individuale (45 min.) o in coppia (90 min. solo per bambini dagli 8 ai 10 anni), secondo le metodologie adottate dal docente, per un totale di 26 lezioni annuali, dalla seconda metà di ottobre alla fine di maggio, salvo eventuali recuperi (**).

Sia per i corsi di avviamento alla musica che per i corsi di avviamento strumentale, le lezioni si terranno nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato nella sede di Carpi nella fascia oraria 17,00-19.30, e nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì nella nuova sede di Modena, in via Selmi, 81, all’interno del Complesso San Paolo, nella fascia oraria 16,30 -19,30. Il corso “Speaking English with my piano” si terrà solo nella sede di via Selmi, 81 a Modena in giorni ancora da stabilire.
Nei giorni di martedì, 17 settembre 2019, alle ore 18.30, nella sede di Carpi, e di mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 18.30, nella sede di Modena, si terrà una riunione informativa col direttore e i docenti dei corsi, durante la quale, oltre ad una presentazione dei contenuti e delle metodologie, verranno comunicati i giorni e gli orari dei gruppi, organizzati in base ad esigenze didattiche ed alle indicazioni fornite dai genitori nella scheda d’iscrizione. A salvaguardia del lavoro didattico, a corso iniziato saranno consentiti cambi di gruppo solo se autorizzati dal docente del corso.
I relativi moduli d’iscrizione sono riportati in calce al presente Manifesto degli Studi o scaricabili dal sito istituzionale al menu “Modulistica studenti” – “Corsi musicali di base” I programmi dei corsi sono invece scaricabili al menu “Offerta formativa” – “Corsi musicali di base”

Modulistica